Clap Your Paws Say Meeeeow!

Well, well: it’s Friday, which means it’s time for a brand new guessing game. You probably remember that some months ago I devoted a guessing game to animals in movies; this time, I picked the same theme with a variation: it’s all about cats. I don’t have any pets, but I’d like to have a cat, my favourite animal; B loves cats, too! Charming and mysterious, cats live with you, but it’s like they come from another planet, since they’re always surrounded by a peculiar (and kind of creepy, but in a good way) air. Cats in movies (and in trailer spoofs) are often symbols of an evil entity or of the devil himself, but they can also be enigmatic witnesses of people’s lives. I must admit this guessing game is not easy, but I hope you’ll enjoy it anyway.

This time we have absolute winners, because Lorenzo and his friends guessed all the 10 pictures right! Jackpot! Let’s celebrate 🙂

22 comments

  1. Be’, oggi mi hai proprio fatto un regalo!
    come al solito non pretendo di indovinare alcunché, ma il gatto di Colazione da Tiffany ce l’hai messo o era troppo scontato? Il quinto gli assomiglia molto :o)

  2. Concordo sul fatto che siano animali misteriosi e affascinanti ma a me i gatti fanno paura!!! Non mi sembra di aver riconosciuto nessun film…la 5° immagine però mi fa venire in mente “Colazione da Tiffany”, possibile?!?
    Aspetto le soluzioni! ❤

  3. Subitaneo flash sulla terza, Il Silenzio degli Innocenti, dovrebbe essere lo scrigno dove la vittima nascondeva delle foto in un doppiofondo segreto, in una delle ultime scene Clarice lo scopre nella sua stanza.

  4. Il gatto è il mio animale preferito. Ne ho avuti due, quando vivevo a casa dai miei. Una gatta nera e un gatto fulvo mezzo persiano.
    Tornando al quiz:
    2. Man in black ?
    5. Breakfast at Tiffany’s (of course)
    6. Harry Potter ( Minerva McGranitt, però non so quale film)
    8. Sarei tentata di dire Vita da Strega, però uhm
    10. Rebecca?

    1. Io non ne ho mai avuti, ma ci piacerebbe molto tenerne uno in casa, visto che anche B li adora.

      2. No
      5. Of course
      6. No, mi dispiace
      8. No
      10. No

      Nice try 🙂

  5. Cats scare me as hell, but here is my guess:

    1. Let the right one in
    2. Il clan del terrore con Vincent Price
    3. Misery
    4. Ladykillers
    5. No-name cat in Breakfast at Tiffany’s
    6. The girl with the Dragon Tattoo (the new one)
    7. From Russia With Love
    8. Pet Cemetery
    9. Gli occhi del gatto, from a Stephen King’s tale
    10. Il Terzo uomo, with O Wells e Alida Valli

    have a great week. Ale

    1. Oh, really?

      1. Yes
      2. Yes
      3. No (is there a cat in “Misery”?)
      4. Yes
      5. Well, his name is simply Cat 😉
      6. Yes (ugly movie, imo)
      7. No
      8. No
      9. Yes
      10. Yes

      Have a nice week!!!

  6. 1. Let the right one in
    2.Il clan del terrore
    3. Il silenzio degli innocenti
    4.Ladykillers
    5. Colazione da Tiffany
    6. Millennium – Uomini che odiano le donne (Fincher)
    7.Il quinto elemento
    8.To Catch a Thief
    9. Cat’s Eye
    10. The Third Man

  7. ecco cosa han trovato i cinefili di friendfeed: 1. Let The Right One In – 2. The Comedy of Terrors – 4. Ladykillers – 5. Colazione da Tiffany – 6. The Girl with the Dragon Tattoo – 7. Il quinto elemento – 8. Pomi d’ottone e manici di scopa – 9. Cat’s Eye – 10. The third man

    (il n. 1, 2, 4, 6, 9 e 10 li ha trovati tutti Brixie, il 5 l’hanno detto in diversi, l’8 è un mio azzardo di cui non sono sicura)

    1. 1. Sì
      2. Sì
      4. Giusto
      5. Ovvio
      6. Sì
      7. Sì
      8. No, mi dispiace
      9. Sì
      10. Sì

      Beh, 8 su 10! Molto bene 🙂

      1. oh mi dispiace che non ci fosse Brivido Cosmico! è il mio secondo gatto da film preferito, dopo Gatto ovviamente 🙂

Leave a Reply

