Can You Please Find Somebody Else to Be Creepy With?

This Friday Guessing Game, all devoted to mirrors in movies, is very easy, so I hope all my regular readers will try their luck with it. Because of the Easter holidays, you’ll have one more day (Monday) to take part into the game; I will publish video solutions and name of the winner on Tuesday morning. Enjoy everybody!

Sorry if there’s no video solution this week, but I haven’t found the time to tape it during these Easter holidays.

This Friday Guessing Game has two winners – Raffy and Valibruno – who guessed 6 pictures right each! Not bad, girls!

Source.

Share

15 comments

  1. 1. “27 dresses” by Anne Fletcher
    2. “Memento” by Chris Nolan
    4. “Crazy/Beautiful” by John Stockwell
    5. La ragazza sulla sinistra mi sembra Rachel Leigh Cook ma il film non ne ho idea…
    6. Mi sembra Nicole Kidman, ma idem come sopra…
    9. “Working Girl” by Mike Nichols
    10. “Una pazza giornata di vacanza” di John Hughes

    Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!🙂

    1. 1. Sì.
      2. Sì.
      4. Sì.
      5. No, si tratta di un film italiano.
      6. No, non è lei.
      9. Sì.
      10. Sì.

      Grazie mille. Buona Pasqua anche a te!

  2. 2 Fight Club forse? Il tipo mi sembra terribilmente somigliante a Brad Pitt
    5 La solitudine dei numeri primi(bellissimo film,tu cosa ne pensi?)

    1. 2. No, lui non è Brad Pitt. Il film è Memento.
      5. Sì.

      La solitudine dei numeri primi è uno dei film più belli io abbia visto di recente. Non avevo mai visto altri film di Costanzo, ma questo mi ha davvero stupita. Per fortuna, non avendo letto il romanzo omonimo, non sono partita prevenuta! La scena che segue il frame scelto, a mio parere, è una delle più intense di tutto il film – le luci, la musica ipnotica, quasi video-arte (come ha detto giustamente un’amica cinefila).

  3. 1. 27 Dresses
    3. Annie
    4. Crazy/beautiful
    7. American gigolo
    8. Teen Witch
    9. Working Girl
    10. Ferris Bueller’s Day Off

      1. TOP THAT! TOP THAT!
        😀

        Sai che il frame da DLN mi ha fatto impazzire? Lei mi sembrava G.A. ma era, ovviamente, impossibile, che non riconoscessi un suo film.

        Noto con piacere che il… pacco è stato collegato anche da altre ad American Gigolo, ah ah ah.

  4. n.2 Frantic
    n.3 Annie
    n.4 Kirsten Dunst ma non riesco a riconoscere il film
    n.7 America Gigolo
    n.9 Working Girl – Una donna in carriera (film a cui sono particolarmente legata e che mi ha fatto illudere di poter fare carriera con la forza delle idee. Un po’ ci credo ancora. Colonna sonora memorabile.)
    n.10 Una pazza giornata di vacanza

  5. Happy Easter Monday🙂
    Here I am with my guesses
    1- Reminds me a bit of the girl in Little Miss Sunshine, but I know this isn’t the film
    2- Memento
    4- Kirsten Dunst in…?
    7- Footloose
    not very good, I know!

  6. Sì anche a me è piaciuto davvero molto,ho trovato adeguata l’atmosfera,le musiche e gli attori(Luca Marinelli nella parte di Mattia è perfetto).Ti posso anche dire che rispetta abbastanza la trama,tagliando qua e là(ovviamente),forse incupisce un po’ una storia già molto triste.Poi la colonna sonora (Bette davis eyes di Kim Carnes)è assolutamente meravigliosa🙂
    Tuttavia dovrei rivederlo per giudicare bene(è l’emozione del momento di allora che parla ora😉

    1. Il libro non l’ho letto, quindi non so giudicare come è la storia del film rispetto a quella originale. Se però dici che il film è ancora più cupo del libro, beh, un motivo in più per apprezzarlo😉

      D’accordo anche io sulla colonna sonora e sulla scelta degli attori. Penso lo riguarderò anche io a breve: la prima volta mi ha colpita molto, ma voglio rivederlo a mente fredda per afferrare bene tutti i dettagli.

Leave a Reply

