The Grammar is Appalling



Source.

Share

23 comments

  1. 5- Alice Dellal (and her mother, I presume)
    7- The Age of Innocence (costumes by Pescucci)
    9- O-Ren Ishii (Lucy Liu) in Kill Bill, part 1
    I simply love these quizzes, every week I feel as if I was getting to know you through them🙂

      1. 2. Nooooooo!
        3. OMG, I’m impressed🙂 It’s one of my fav movies ever.
        4. She’s Christina indeed. Loved her with black hair.

    1. 5. Exactly! Her mother’s name is Andrea, a former model.
      7. Yes. Winona Ryder and Michelle Pfeiffer wearing Gabriella Pescucci’s costumes were wonderful!
      9. Right. The screencap is taken from the amazing duel scene between the Bride and O-Ren in a Japanese garden, covered in snow. The small stream of blood staining her white tabi socks is such a poetic image!

      1. Raffy, a lei (a VF, ma pensandoci anche a molte altre fescionaicon de noartri) piacerebbe avere anche solo un centesimo dello stile della nostra Miss X, ma non ce la può fare😉

    1. Yes!

      Non so a chi stai pensando, ma secondo me non è così immediato…Diciamo che questa immagine è da intenditori. Sono proprio curiosa di vedere chi riuscirà ad indovinarla (costui/costei avrà la mia stima imperitura).

  2. Non ho mai commentato ma ti seguo da molto, apprezzo molto il tuo sito, e i tuoi articoli sono sempre molto curati e intelligenti… complimenti!

    La 6 è “Cercasi Susan disperatamente!”

    Un bacio e continua così!

    Camilla

    1. Che dire, Camilla?
      Grazie per essere una lettrice di questo blog, ma soprattutto complimenti per aver indovinato l’origine dell’immagine!!!
      Perdona la curiosità: ti è venuta in mente subito l’origine o l’immagine ti ricordava qualcosa e hai avuto l’illuminazione (diciamo così) solo in un secondo momento? Anche tu fan del film della Seidelman, immagino😀
      Ad ogni modo, sì, è proprio uno screencap da Cercasi Susan Disperatamente, mio film-feticcio! La ragazza nella foto è Anna Levine, nella finzione del film interpreta Crystal, amica della protagonista Susan (Madonna) ed assistente di un mago (Peter Maloney) presso il Magic Club. Nel corso della vicenda, il suo ruolo verrà poi preso da Roberta (Rosanna Arquette). Memorabile la sua battuta: “Ray wont let me wear my glasses on stage, then Ian gets pissed because I cant do any of the tricks, I mean I’m only legally blind”. Stupenda!

      Qui altre foto della Levine sul set del film🙂

      1. Mi è venuta subito l’illuminazione! Sono un po’ maniaca, ma quando un film mi piace, posso vederlo anche tre o quattro volte (o molte di più!), e riesco a riconoscere ogni particolare da subito! Il film è davvero carinissimo, nonostante non sia una grandissima fan di Madonna (specialmente negli ultimi anni), qui è tutto favoloso, a partire da Roberta, fino ai capelli di Crystal!
        Ciao!!!

      2. Concordo con te: il film, secondo me, rappresenta il punto più alto della carriera di Madonna, di cui sono stata grande fan fino alla fase di Bedtime Stories. Moltissimi sono i dettagli e le scene favolose del film: la giacca in paillettes e gli stivaletti di Susan, gli orecchini egiziani, gli occhiali e i tutù di Crystal, la giacca di Susan/Roberta…

      3. @Raffy: male, male, malissimo! Devi assolutamente vederlo. E’ un caposaldo della cinematografia anni ’80!!!

  3. Solution time!

    1. Eternal Sunshine of the Spotless Mind by Michel Gondry
    2. Miss World by Hole (the video was directed by Sophie Muller). The words “cleanliness” and “godliness” in the sign were also featured in the lyrics of Smashing Pumpkin’s Zero
    3. Mel Ferrer (Noel, Marquis de Maynes) and Stewart Granger (Andre Moreau) in Scaramouche by George Sidney
    4. Christina Aguilera
    5. Alice and Andrea Dellal
    6. Anna Levine (Crystal) in Desperately Seeking Susan by Susan Seidelman
    7. Winona Ryder in The Age of Innocence by Martin Scorsese (the costumes were designed by the Oscar-winning Gabriella Pescucci)
    8. Iron Maiden
    9. Lucy Liu (O-Ren Ishii) in Kill Bill vol. 1 by Quentin Tarantino
    10. Nicki Minaj (for the record, she was wearing A-Morir by Kerin Rose Sabotage sunglasses and Noir Jewelry Brooklyn Bridge ring)
    11. Gucci Flora commercial, directed by Chris Cunningham, featuring model Abbey Lee

    I’m impressed because you guessed the pictures 1/3/5/6 right (they were not easy), but no one did the same for pictures 2/8 (I can’t believe you didn’t recognize the starry stage of Miss World).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s